Preparazione Chutney Vata

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Luisa PEDRELLI
    Partecipante

Oggi ho visto il filmato per la preparazione del Chutney Vata. Ho controllato nel mio cesto delle spezie e ci sono tutte,io abito in Calabria e quindi le arance sono di buonissima qualità,mentre mi devo procurare datteri e uva sultanina di buona qualità perchè a quanto ho capito sono essenziali per far prevalere il sapore dolce. Ho letto che la sua traduzione deriva da leccare quindi può essere assunto da tutti come una “ghiottoneria” o ci sono particolari condizioni ,orari,stagioni in cui è più indicato assumerlo?

Luisa PEDRELLI
    Partecipante

Vi mostro la prima fase della realizzazione del Chutney: la preparazione degli ingredienti

Gli Ingrdienti

Luisa PEDRELLI
    Partecipante

Ho messo tutto nel frullatore!

Nel Frullatore

Luisa PEDRELLI
    Partecipante

L’assaggio: ottimo!

Assagggio!

Dottore
    Amministratore del forum

Dal colore sembra identico a quello che abbiamo preparato con Liana, forse il tuo è appena un po’ più chiaro.
    Avremo modo di sentirne anche il sapore… Ma se dici che è buono ti credo…
    Comunque sia complimenti per la presentazione… in tre foto hai sintetizzato tutto…

Luisa PEDRELLI
    Partecipante

Il gusto è ottimo,in realtà aspettavo un gusto più speziato.Nella mia preparazione prevale sicuramente il sapore dolce come deve essere,ma lo sento un pò troppo dolce ( non amo molto il sapore dolce!) forse dovevo essere più generosa con cumino,coriandolo e zenzero.Ma del resto è la prima volta.Intanto mi sto preparando per il Chutney Pitta.A presto

Giulia Guerrieri
    Partecipante

Ciao, ha veramente un bell’aspetto! Complimenti

GG

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.